gli autori

Luca Bauccio

Luca Bauccio è avvocato esperto in diritto penale, diritto della reputazione e diritti fondamentali dell’uomo. Da anni si dedica alla difesa delle vittime da diffamazione. Dal 2001, ha difeso nei principali processi di terrorismo internazionale. È stato il difensore di parte civile nel processo per il sequestro del cittadino egiziano Abu Omar e ha ottenuto la condanna dell’Italia da parte della Corte europea dei diritti dell’uomo per l’illecita apposizione del segreto di Stato. 

Ha pubblicato Il fatto di reato di terrorismo internazionale (Giuffrè Editore, 2005), Io, presunto terrorista (Aliberti Editore, 2006), Primo, non diffamare (ilmiolibro.it, 2011), Il Lupo di Bibbiano (Collana BeHopeBooks, 2024). È autore di numerose pubblicazioni specialistiche. Ha cofondato YouReporter, la prima piattaforma in Italia di Citizen Journalism.

Roberto Deriu

Roberto Deriu (Nuoro, 1969). Politico, scrittore, giornalista.

Già due volte presidente della Provincia di Nuoro oltre che presidente dell’Unione Province Sarde, per due volte Consigliere Regionale della Sardegna. Ha trattato il tema del negoziato politico per di- ciotto anni alla Scuola Politica Chimera.

Scrittore poliedrico, è autore di svariati libri: La Democrazia rapita (1998); Il gioco del silenzio. Dalla politica alla preghiera e ritorno (2002); Smemoria (2003); Diario segreto (2004); Scacco matto. Come governare bene e nonostante questo vincere le elezioni (2011); La pantera di Bultei (2018); Il ceto dei coraggiosi (2018, co-autore); L’isola degli studenti (2019, co-autore), Vincere in politica con la trattativa (Collana BeHopeBooks, 2024)

Come giornalista, ha diretto la rivista politica “Chimera”.

Vuoi pubblicare il tuo libro?

Contattaci!

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Nome